20.1.07

Come si produce un termocamino?

La progettazione, la pianificazione di produzione, la pianificazione dei materiali, la produzione, l'assemblaggio, il collaudo, la verniciatura sono tutte fasi che vengono svolte da personale qualificato con la visione di responsabili di settore.

COME SI MONTA? vedi l'animazione


1.Progettazione e disegno viene eseguita con programmi informatici professionali, oltre a garantire la sicurezza garantisce anche l'ottimizzazione dei materiali.
Si parla di sicurezza perchè dal disegno si possono gestire sia le valvole di sicurezza che le uscite dell'acqua.
Vegono fatte delle simulazioni critiche per il termocamino e in base ai risultati si provvede ad apportare modifiche o a cambiare i materiali. Nella simulazione vengono controllate le pressioni di vapore che vengono prodotte nel caso che il termocamino supera la soglia dei 95°C (da questa condizione si incomincia a produrre il vapore), viene valutato il tempo che il termoamino può sopportare questa sollecitazione, si considera anche la deformazione dei materiali ed eventuali danni irreversibili.

2.Taglio Lamiera in precedenza abbiamo parlato di ottimizzazione dei materiali infatti il programma invia al plasma il disegno digitalizzato e ottimizzato per il formato di lamiera, dopodiche inizia il taglio.

3.Assemblaggio viene eseguito in più fasi anche perchè sono più saldatori specializzati a varie parti della saldatura, la zona saldatura è divisa in reparti proprio per garantire l'affidabilità del prodotto.

4.Collaudo è una comparazione dei dati che già abbiamo considerato in fase di simulazione, in pratica vengono eseguite test di collaudo, in questo modo vengono anche considerate le vere deformazioni se c'è n'&grave sono delle paratie, solo se il test da negativo il prodotto è considerato Vendibile.

5.Verniciatura e Imballo si eseguono nei nostri forni con vernice resistente al calore, nel mentre vengono sterigrafata le zone interessate, dopo un lento essiccamento vengono imballati con tutti gli accessori in corredo (pompe, scambiatori, valvole, centralina, ect.).

6.Serializzazione e Garanzia è necessario per allinearsi con le normative riguardanti le garanzie. Viene prodotto un foglio in tre copie che il Cliente dovrà riempirlo in tutte le sue parti



Materiale gentilmente concesso da www.rossi-termocamini.it

No comments: